Abbiamo dato vita ad un Osservatorio di ricerca su comunicazione e informazione digitale denominato Brand Reporter Lab.

L’osservatorio ha il compito di svolgere indagini e ricerche sull’utilizzo delle tecniche di Brand Journalism nelle imprese, per verificare quanto le Organizzazioni abbiano o meno intrapreso il percorso verso il modello della Media Company.

La nostra pubblicazione

Professione Brand Reporter.

Grazie al Web, la comunicazione d’impresa si è arricchita di nuovi strumenti che consentono alle organizzazioni, profit e non, di trasmettere direttamente i propri messaggi al pubblico facendo informazione: tale cambiamento le sta obbligando a diventare media company.

Professione Brand Reporter è un vero e proprio manuale che delinea dal punto di vista teorico e strategico il nuovo ambito professionale del Brand Journalism.

La nostra prima indagine

Una ricerca che ha analizzato 150 tra le principali aziende italiane.

A che punto sono le aziende italiane nel processo di evoluzione verso la media company? Quali canali editoriali di informazione utilizzano? Possiedono un blog, un corporate magazine o le informazioni che il brand trasmette occupano una sezione all’interno del sito istituzionale? I loro ecosistemi editoriali, che comprendono uno dei suddetti canali editoriali hub ed eventuali altri canali sulle principali piattaforme social, quanto sono articolati in termini di canali coin- volti, e quanto sono integrati dal punto di vista dei contenuti informativi? Quali tematiche vengono af- frontate e qual è l’impatto di queste attività sulla re- putazione dell’organizzazione?

Brand Reporter Lab

Brand Reporter Lab

Brand Reporter Lab

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Brand Reporter Consulting

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Raccontare l'impresa come farebbe un giornalista.

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